onoranze funebri IVAN TREVISIN
Non “solo un funerale”,
ma completa assistenza.
Siamo sempre reperibili per fornirvi consulenza professionale e chiara, basata su esperienza e conoscenze tecniche e per redigere gratuitamente preventivi.
Con poche semplici domande riusciamo a quantificare le vostre esigenze guidandovi nelle delicate fasi dell’organizzazione del servizio funebre.
Non esitate a contattarci al fine di ottenere il miglior servizio possibile e la soluzione ad ogni vostro dubbio per concretizzare ogni vostra richiesta.
Sarà nostra premura coordinare quanto serve per concretizzare le vostre richieste prendendoci cura, con delicatezza ed attenzione, anche di voi grazie ad un cerimoniere che sarà a disposizione per alleviare questo particolare e delicato momento della vostra vita e guidarvi nelle fasi della cerimonia.
La causa di morte è la situazione che avvia il processo che si conclude con il decesso di una persona, serve per monitorare lo stato di salute della popolazione e viene censita anche in base al luogo in cui sopravviene.
ABITAZIONE
è rilevante il tempestivo accertamento del decesso da parte del medico di base o del 118 e preservare la conservazione della salma trasferendola in Casa Funeraria.
ESTERO
dopo aver ricevuto informazioni dalla sede diplomatica locale, contattateci in quanto verranno applicate solo ed esclusivamente le norme sanitarie vigenti in quel paese.
OSPEDALE E CASA DI RIPOSO
la certificazione del decesso è incombenza della struttura e la conservazione avviene in austeri obitori con tempi ristretti di visita o nella nostra Casa Funeraria completamente a vostra disposizione.
PUBBLICA VIA O ASSENZA DI TESTIMONI
sempre e solo l’autorità giudiziaria, informata del fatto, richiede l’intervento degli organi sanitari e dispone la rimozione della salma per accertamenti autoptici e giudiziari.
La scelta del tipo di sepoltura per il proprio caro è la fase più importante del servizio funebre in quanto ne definisce la vera e propria organizzazione.
INUMAZIONE
È la deposizione della sola bara in legno contenente una salma in una fossa scavata nel suolo interno ad un Cimitero e fa normalmente seguito al funerale, rito in cui, a seconda delle varie culture, la memoria della persona deceduta viene celebrata, commemorata, ricordata o onorata.
TUMULAZIONE
È la sepoltura nella quale la salma viene collocata all’interno di una contro cassa in zinco ed alloggiata in una bara di legno massello ermeticamente chiusa; successivamente la bara così confezionata viene riposta in un manufatto in cemento come un loculo o una tomba di famiglia.
CREMAZIONE
È il processo con il quale, tramite il calore e non la fiamma viva, le spoglie del singolo defunto contenute in una bara unicamente in legno vengono trasformate nei suoi elementi base, vale a dire gas e frammenti ossei.
reperibilità h24
Un nostro operatore è sempre reperibile h24 per chiarire qualsiasi vostro dubbio, fornirvi competenti informazioni in materia e guidarvi nelle delicate fasi dell’organizzazione di un completo servizio funebre.
ufficio
- Viale F.lli Cairoli 71 - 31100 Treviso
- +39 0422 1562914
- info@ivantrevisin.it
-
ORARI:
Lunedì – Venerdì: 08.30/13.00 - 15.00/18.00
Sabato: 09.30/12.00
Domenica: chiuso